Chi siamo

IRON HORSE è il nuovo brand lanciato dal team Animantia per la creazione di protezioni specifiche per cavalli.

 

L’idea è nata proprio perché mancava una soluzione specifica per i cavalli sottoposti a lunghi viaggi o a situazioni di rischio che comportano traumi fisici.

 

L’etologa e comportamentista equina Elena Bajona, con intensi anni di esperienza sulle spalle, attraverso una prospettiva compassionevole e naturale, ha creato la soluzione ideale per prevenire infortuni sui cavalli e allo stesso tempo garantire vestibilità comfort e traspirabilità.

 

L’esperienza professionale del team di Elena unita all’artigianalità di tradizionali produttori italiani specializzati in protezioni si è rivelata un perfetto abbinamento per la realizzazione e la produzione di abbigliamento di sicurezza specialistico per cavalli.

In Toscana dal 1974

L’azienda produttrice è italiana, ha sede in Toscana e dal 1974 è specializzata in protezioni per lo sport, per la difesa e sicurezza personale delle Forze dell’Ordine sia per uso sportivo che professionale.

Foto di Elena o del team

Persone di diversa formazione unite da un solo interesse: utilizzare capacità tecniche ed esperienza personale per produrre protezioni e inventare soluzioni innovative per la salvaguardia e il benessere del cavallo.